Progetto ambiente 2011

La crescente sensibilità ambientale e le politiche di sviluppo sostenibile, perseguite dai paesi industrializzati, richiedono ai tecnici professionisti la progettazione e realizzazione di opere d’ingegneria che sappiano coniugare le esigenze di funzionalità con quelle del rispetto dell’ambiente naturale in cui vengono inserite.

Progetto natura 2012

Campo Estivo per ragazzi, è un progetto di campeggio in tenda, con valenza didattico-ambientale, svoltosi all’interno dell’are dei comuni di Paularo e Ligosullo.

L’approccio di lavoro scelto per questo progetto di “Campo Estivo” si fonda sull’interdisciplinarietà e si realizza attraverso la collaborazione di professionisti specializzati in discipline diverse ma complementari: Naturalisti, Guide Ambientali

 

Progetto processionaria 2013

La processionaria del pino", un fenomeno tipico di questo periodo. Al tepore dei primi soli primaverili può capitare, infatti, di vedere scendere lungo i tronchi dei pini delle file di bruchi ricoperti da un fitto pelo marrone che procedono in ordinate file indiane. Si tratta dellaThaumetopoea Pityocampa meglio conosciuta, appunto, come processionaria del pino a causa di questo particolare comportamento delle larve  

Progetto Terra Aria DRONE 2014

GEA ha evoluto e adattato per scopi specifici alcuni UAV di tipo “Vertical take-off and Landing” (VTOL) con l’obiettivo di condurre esperimenti di ricerca applicata in contesti ambientali e tematici diversi. Si tratta di una classe di UAV dalla forma di n-cottero, una caratteristica che abilita l’apparato al decollo e atterraggio verticali, garantendo versatilità di utilizzo, semplicità di messa in opera e due caratteristiche operative fondamentali: la capacità di mantenere una posizione in aria per un tempo definito e la possibilità di eseguire manovre di rotazione .

 

 

Progetto Nazionale Orti Urbani 2015

Orti Urbani” è un progetto nazionale, che si rivolge a tutti coloro che, privati o enti pubblici, possedendo delle aree verdi le vogliano destinare all’ “arte del coltivare” nel rispetto della memoria storica dei luoghi e delle regole “etiche

Progetto Giardino Botanico Naturale 2016/17

Il Progetto Giardino Botanico Naturale sarebbe un piccolo feudo del Regno delle Piante, accoglie i rappresentanti delle principali categorie. L’intento è offrire una panoramica del mondo vegetale in una cornice affascinante, umana e naturale al tempo stesso, per vivere importanti esperienze di crescita.

Progetto Parco Botanico Naturale del Malina 2018

Sempre più negli ultimi anni, è aumentata nel parco del Malina la frequentazione di persone che decidono di godersi uno tra i più grandi polmoni verdi cittadini.

Luoghi scelti per salutari passeggiate all’aria aperta, magari in compagnia del proprio amico a quattro zampe o per suggestive escursioni in bici. Il Parco del Malina è un piccolo feudo del Regno delle Piante, accoglie i rappresentanti delle principali categorie.

L’intento è offrire una panoramica del mondo vegetale in una cornice affascinante, umana e naturale al tempo stesso, per vivere importanti esperienze di crescita

Il tuo sito senza pubblicità?

Con JimdoPro e JimdoBusiness!